VISIBILITÀ

Smart Street Eye® grazie alla luce Led a intermittenza di color ambra è l’unico marker stradale che può essere inserito all’interno della carreggiata.

La sua posizione privilegiata, a una distanza specifica rispetto all’attraversamento pedonale, permette all’automobilista di avere nel proprio campo visivo il segnale luminoso.

Inoltre grazie a delle particolari ottiche e alla sua struttura, la luce riesce a raggiungere una distanza fino a 800 Mt di giorno e a 2 Km di notte.

ADATTABILITÀ

Salva Pedone® inoltre è un sistema che si integra in ogni contesto di arredo urbano.

Tutti gli elementi che lo compongono sono al suolo e non comportano l’installazione di elementi verticali invasivi ed esteticamente discutibili, evitando quindi un forte impatto estetico.

ATTIVAZIONE

Il sistema Salva Pedone® è costituito principalmente da due elementi innovativi denominati Smart Street Stone® e Smart Street Eye®.

La Smart Street Stone® è posizionata all’interno del marciapiede in prossimità delle strisce pedonali ed è dotata di barra luminosa a led rossa.

Quando la piattaforma sensibile viene calpestata dal pedone, la barra rossa si spegne e immediatamente si attivano i markers Smart Street Eye® inseriti all’interno del manto stradale.

Il sistema si attiva senza alcuna azione volontaria al solo passaggio reale del pedone.

TIMING

Essendo un sistema intelligente, Salva Pedone®, rimane attivo solo per il tempo necessario a permettere l’attraversamento.

Attraverso la centralina il sistema può essere impostato per la durata utile allo specifico attraversamento pedonale che viene calcolata in base all’ampiezza della carreggiata e/o al tipo di utenza che transita abitualmente.

Questo permette non solo di evitare sprechi di energia, ma soprattutto amplifica l’efficacia del sistema stesso.

Il Salva Pedone® attivandosi esclusivamente al reale passaggio del pedone elimina il problema di assuefazione dell’automobilista ai segnali luminosi di pericolo/prestare attenzione.

Per gli attraversamenti ciclo-pedonali è possibile installare le colonnine Cross Bike.
Il passaggio del ciclista tra le Cross Bike attiverà gli Smart Street Eye® presenti in carreggiata e i led verticali bianchi e/o ambra sulle colonnine.

Trascorso il tempo necessario all’attraversamento, gli eyes e le barre led torneranno in posizione di riposo.
La Cross Bike manterrà sempre accesi i led rossi posti sulla corona superiore in modo da mantenere una visibilità sia diurna che notturna.