Stone spento inizio
cb spento inizio

VISIBILITÀ

Smart Street Eye® grazie alla luce Led ad intermittenza di color ambra è l’unico marker stradale che può essere inserito all’interno della carreggiata.

La sua posizione privilegiata, ad una distanza specifica rispetto alle strisce pedonali, permette all’automobilista di avere nel proprio campo visivo il segnale luminoso.

Inoltre grazie a delle particolari ottiche e alla sua struttura, la luce riesce a raggiungere una distanza fino a 800 Mt di giorno e a 2 Km di notte.

stone acceso durante
CB acceso durante

ADATTABILITÀ

Salva Pedone® inoltre è un sistema che si integra in ogni contesto di arredo urbano.

ATTIVAZIONE

Il sistema Salva Pedone® è costituito principalmente da due elementi innovativi, cioè un sensore e i marker Smart Street Eye®.

Il sensore può essere di due tipi:

  • La piattaforma sensibile Smart Street Stone®, posizionata all’interno del marciapiede in prossimità delle strisce pedonali, dotata di barra luminosa a Led bianco/rossa.
    Quando essa viene calpestata dal pedone, la barra a Led rossa si spegne, si attivano immediatamente la barra a Led bianca e i marker Smart Street Eye®, inseriti all’interno del manto stradale.
  • Barriera ad infrarossi tra due colonnine, denominate Cross Bike, posizionate nei marciapiedi, dotate di lampeggianti color ambra, barra a Led bianca e diffusore ottico superiore a Led bianco/rosso.
    Quando il pedone/ciclista passa attraverso le due colonnine, i Led rossi del diffusore ottico si spengono e si attivano subito quelli bianchi, unitamente alla barra a Led bianca ed ai lampeggianti ambra presenti nelle Cross Bike, oltre ai marker stradali Smart Street Eye®.

Il sistema si attiva solo al reale passaggio del pedone/ciclista, senza che egli compia un’azione volontaria.

Stone acceso inizio
cb acceso inizio

TIMING

Salva Pedone®, essendo un sistema intelligente, rimane attivo solo per il tempo necessario al pedone/ciclista in fase di attraversamento.

Mediante la centralina di controllo, Control Unit, si controlla il tempo di attivazione, che viene calcolato in base alla morfologia dell’attraversamento ed alle abitudini degli utenti che vi transitano.

Questo permette non solo di evitare sprechi di energia, ma soprattutto amplifica l’efficacia del sistema stesso.

Il Salva Pedone®, attivandosi esclusivamente al reale passaggio del pedone/ciclista, elimina il problema di assuefazione dell’automobilista ai segnali luminosi di pericolo/prestare attenzione.

Stone sento fine
cb spento fine